L’Indoor Marketing a San Valentino risulta essere una strategia vincente per le aziende che vogliono vendere i loro prodotti. Nonostante sia una delle festività più attese dell’anno, il mercato competitivo in cui ci ritroviamo oggigiorno evidenzia l’importanza di trovare modi innovativi per raggiungere i propri clienti e distinguersi dalla concorrenza.
Indoor Marketing: di cosa si tratta
L’indoor marketing è una strategia di azione diretta che consiste in attività all’interno di punti vendita, negozi e centri commerciali per aumentare la consapevolezza e il posizionamento del brand, nonché le vendite dei suoi prodotti. Consente, dunque, di far incontrare il consumatore e il cliente in fase di acquisto per intercettare le loro intenzioni e promuovere prodotti sponsorizzati. L’obiettivo è sorprendere le persone, creando un punto di contatto fisico, visivo e emozionale all’interno del punto vendita affollato di marchi e prodotti, al fine di distinguersi dalla concorrenza.
E quale migliore occasione allora per sfruttare la strategia di Indoor Marketing a San Valentino? Cioccolattini, profumi, box regalo e ogni altra cosa legata all’idea di amore e di affetto risulta perfetta per questo giorno di festa.
In Store Promotion e Merchandising
L’In Store Promotion vede il coinvolgimento di promoter e vendor, per attirare e guidare i clienti verso l’acquisto, mettendo in evidenza i valori e i prodotti del marchio. Ogni campagna di In Store Promotion viene pianificata con attenzione e monitorata per raggiungere gli obiettivi stabiliti. La comprensione del processo decisionale del consumatore relativo alla categoria di prodotto è fondamentale per aumentare le vendite del prodotto.
Il merchandising, invece, progetta e realizza soluzioni su misura per garantire la visibilità dei prodotti e aumentare le vendite. Nei punti vendita, negozi e centri commerciali, il Merchandising consente di allestire strutture personalizzate e brandizzare gli scaffali per i prodotti, nonché di fornire supporto organizzativo completo per garantire la massima visibilità
Medi service offre alle aziende questi servizi, mettendo al centro di ogni soluzione, progettata per il giorno più romantico dell’anno, il valore della brand identity, gli obiettivi e le esigenze dei clienti.