promotion tra le attività di indoor marketing

Indoor
Marketing

Le attività di indoor marketing vengono effettuate all’interno di punti vendita, di negozi, di centri commerciali e farmacie, con l’obiettivo di incrementare la brand awareness, il brand positioning e aumentare le vendite.  Una modalità di azione diretta con personale qualificato e responsabile, in grado di sviluppare l’interazione e il coinvolgimento delle persone e dei potenziali clienti.  Le soluzioni di indoor marketing vengono progettate su misura, organizzate, gestite, monitorate, supportate strategicamente con reporting, merchandising, distribuzione e allestimento di materiale promozionale, sampling e gadgeting. 

Per attuare strategie di indoor marketing Medi Service parte da un’analisi dettagliata e da una valutazione strategica del luogo interno destinato ad ospitare l’attività. Tenendo conto della brand identity, degli obiettivi e delle necessità dei clienti, il team individua e seleziona il personale più adatto a svolgere, per esperienza e peculiarità, la mansione. Le risorse che rientrano in questa modalità di marketing diretto, in negozi temporary store e centri commerciali sono prevalentemente promoter, mentre in eventi, meeting, iniziative corporate vengono coinvolti hostess e steward congressuali e, a seconda delle esigenze, anche interpreti e traduttori. 

Per le farmacie selezioniamo le figure di beauty specialist con esperienza nell’utilizzo delle più moderne tecnologie.

Operatività  più specifiche possono riguardare la pianificazione strategica del personale per fiere, grandi eventi, roadshow, tour promozionali ed eventi. Le campagne di marketing sul campo firmate Medi Service danno risultati quantificabili e tangibili, racchiusi in report elaborati e consegnati tempestivamente ai clienti. 

In Store Promotion

Promoter e vendor entrano in campo per intercettare e orientare i potenziali clienti all’acquisto, accendendo i riflettori sui valori e sui vantaggi di brand e prodotti. 
Ogni progetto di In Store Promotion viene determinato nei dettagli e monitorato, al fine di raggiungere i KPI condivisi. Fondamentale è l’analisi dell’intero processo decisionale di acquisto del consumatore, in riferimento alla specifica categoria merceologica, per incrementare il sell out di un prodotto. 

Merchandising

Il team della Medi Service sviluppa e realizza progetti su misura, in grado di garantire la visibilità dei prodotti e aumentare le vendite. All’interno di punti vendita, negozi e centri commerciali, con il servizio Merchandising è possibile allestire strutture  e personalizzare gli scaffali su cui posizionare prodotti e materiali pop, brandizzare stand, desk, display, assicurando supporto organizzativo completo e massima visibilità. 

MICE

Staff professionale di hostess, steward, traduttori e interpreti in azione  per la massima perfomance organizzativa di ogni iniziativa B2B.  Il servizio ideale per i settori Meeting, Incentive, Conventions ed Exbitions, è estremamente efficiente, rappresentativo dello stile indicato e a supporto della strategia di comunicazione indicata dai clienti.